Vuoi risparmiare subito il 30% sui tuoi prossimi acquisti? Iscriviti alla newsletter Bancomail e sblocca immediatamente lo sconto! Offerta valida solo per un periodo limitato, fino al 25 novembre. Non perdere questa occasione unica per risparmiare!
Medicinema Italia Onlus è una Organizzazione Non Profit certificata che partecipa al programma Donazioni: ogni volta che acquisti su Bancomail un database per l'Email Marketing, puoi devolvere a questa Organizzazione il 10% del valore d'acquisto. Se invece vuoi donare senza acquistare su Bancomail, nella sezione Riferimenti trovi tutti i modi per sostenere e conoscere meglio Medicinema Italia Onlus.
MediCinema Italia Onlus è un’associazione no-profit internazionale fondata nel 2013 su modello di MediCinema UK, charity attiva dal 1996. Dal 2014, con il patrocinio del Ministero della Salute, propone l’utilizzo del cinema a scopo curativo e riabilitativo all’interno di strutture ospedaliere e case di cura (Centro Clinico Nemo Milano e Roma;Spazio Vita-Niguarda Milano; Policlinico A. Gemelli Roma; Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Milano ;CasaRonald-Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald di Brescia). L’attività dell’Associazione si distingue per la peculiarità di esercitare una "terapia del sollievo", attraverso una programmazione attuata in vere sale cinematografiche costruite allinterno di complessi ospedalieri. Ogni attività è monitorata clinicamente per mezzo di protocolli di ricerca mirati allo studio delle diverse patologie, al fine di misurare gli effetti che il cinema produce in ambito riabilitativo su pazienti adulti e minori, come sui caregivers ed i familiari dei pazienti La cineterapia e la multisensorialità a scopo di cura rappresentano un’innovazione nell’assistenza sanitaria e nel welfare di città con la creazione di luoghi di accoglienza e percorsi riabilitativi per il miglioramento della qualità della vita e del benessere. L’elemento principale del trattamento con cinema e sensorialità dimostra come la condivisione anche di uno stato di disagio, acceleri il processo di superamento del medesimo.
Progetto:
MediCinema Italiaè la prima Associazione che utilizza il contenuto filmico a scopo di cura, allestendoe gestendo sale cinema negli ospedali e nelle case di cura e monitorandoclinicamente gli effetti positivi del trattamento quale soccorso psicologico.MediCinema Italia adotta il programma di cineterapia peril sostegno ed il miglioramento della qualità della vita del paziente, ed ha svolto vari programmi di cineterapia dedicati ai degentie ai pazienti affetti da disagio mentale, oltre che ospitare i loro familiariper un supporto psicologico dedicato. Potere andare al cinema insieme ai familiaried amici ha anche una valenza sociale, restituisce la sensazione di potererecuperare sentimenti di normalità quotidianaSi potrebbe dire che lesperienza di MediCinema siprolunghi nel tempo al di là delle due ore della durata del film, fornisce un sollievo dalla noia dellavita ospedaliera e crea anche un’aspettativa, un’occasione, qualcosa dapregustare e la sua attesa produce eccitazioneI pazienti intervistati dopo la visione di un film inospedale, hanno sostenuto anche che MediCinema costituisce unoccasione sociale per potere relazionarsi con gli altri. Anche se i singoli spettatoripotrebbero non parlarsi alla proiezione, sembrano godere nella constatazione diavere vicino altre persone. Un paziente ha raccontato con notevole entusiasmo quantogli fosse piaciuto di vedere volti nuovi e condividere con altre personeMediCinema. MediCinema risulta essere un piacevole evento,fornisce dei momenti da ricordare e sucui riflettere, che di per sé può tradursi in un mezzo per evitare pensieri esentimenti dolorosi. Dona 2 ore di sollievo a tutti i bambini e le persone inospedale. Andare al cinema.... si può anche in pigiama e col proprio letto!
Sostieni MEDICINEMA ITALIA ONLUS
Medicinema Italia Onlus ha fornito a Bancomail la documentazione che ne certifica lo stato di Organizzazione Non Profit secondo quanto stabilito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze o dall'Organo di competenza. Le donazioni vengono consegnate da Bancomail non appena registrati gli acquisti dei sostenitori.
Il programma Donazioni di Bancomail è un modo semplice e automatico di acquistare database per l’Email Marketing donando alla tua Non Profit preferita il 10% del valore d’acquisto. Bancomail è lo stesso di sempre, stessi prodotti e stesso servizio. Ci stai solo indicando a chi donare una parte del tuo acquisto
Da chi e quando viene effettuata la donazione?
La donazione viene effettuata da Bancomail e consegnata alla Associazione scelta non appena registrato il pagamento dell’ordine da parte del cliente sostenitore.
Quale percentuale dell’acquisto viene devoluta?
Bancomail dona il 10% del valore finale del tuo acquisto alla Organizzazione Non Profit da te scelta.
Tutti i database sono compatibili con il programma Donazioni?
Sì: sia gli acquisti online, che gli acquisti da preventivo concorrono a generare donazioni.
Tra quali Organizzazioni Non Profit posso scegliere?
Puoi sostenere una tra le Organizzazioni accreditate al Programma ed elencate alla pagina
Vetrine Non Profit.
Tutti gli Enti accreditati hanno fornito a Bancomail adeguata documentazione per la verifica relativa alla loro stato di Organizzazione Non Profit secondo le disposizioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze.Se conosci una Organizzazione puoi invitarla ad
iscriversi.
Come posso sostenere una Organizzazione?
Puoi sostenere un’Organizzazione cliccando SOSTIENI sulla sua vetrina oppure direttamente nel carrello (in questo caso devi già essere registrato). Se vuoi interrompere o cambiare il tuo sostegno, puoi farlo dal tuo profilo.
Iscriviti alla Newsletter di Bancomail!
Accedi a tutte le risorse, ricevi informazioni e sconti sull’email Marketing e ottieni da subito uno sconto del 30% sui tuoi acquisti!
Quasi fatto! Ora controlla la tua posta e conferma il link contenuto nell’email!
Qualcosa non ha funzionato nell'invio del form: aggiorna la pagina e riprova oppure scrivici a
[email protected]
Data centric AI powered B2B hub
Investi in Bancomail
La nostra campagna di equity crowdfunding sta per iniziare.