IT_AutumnNewsletter

Offerta valida fino al 25/11/2024

00
00
00
00
Vuoi risparmiare subito il 30% sui tuoi prossimi acquisti? Iscriviti alla newsletter Bancomail e sblocca immediatamente lo sconto! Offerta valida solo per un periodo limitato, fino al 25 novembre. Non perdere questa occasione unica per risparmiare!
image

F.A.Q.

FAQ, domande e risposte su come acquistare e utilizzare un database di indirizzi email e liste email per campagne DEM e Email Marketing B2B.

Quali campi contengono i database email?

All’interno delle liste email Bancomail, ogni anagrafica è composta dai seguenti campi:

Dati Aziendali Dati di contatto Caratteristiche
Ragione Sociale Indirizzo Email Categorizzazione
Partiva IVA * Sito Web * Fatturato *
Indirizzo * Telefono * Dipendenti *
CAP Fax * Classificazioni Specifiche *
Città URL Facebook *  
Regione URL Linkedin *  
Nazione URL Twitter *  

* campo a percentuale di copertura variabile

Cosa sono le Classificazioni Specifiche?  I nostri commerciali possono inoltre elaborare profilazioni avanzate basate sui servizi o le caratteristiche specifiche delle categorie di tuo interesse, come ad esempio le stelle per gli alberghi, il tipo di cucina per i ristoranti, la disponibilità di e-commerce o altre tecnologie utilizzate nel sito web aziendale. Chiedi un preventivo personalizzato

Guarda come è fatto un database Bancomail

In che formato vengono fornite le liste email?

Prepariamo il database in formato XLS o, su richiesta, in formato CSV: hai il controllo completo sulla manipolazione dei dati e puoi importarlo su tutti gli strumenti di invio disponibili sul mercato.

I record sono suddivisi in colonne per ogni campo, così puoi ordinarli facilmente, trovare subito ciò che cerchi e importare solo ciò che ti serve.

Non appena effettuati i controlli pre-fornitura, il tuo database viene caricato nella tua area riservata: ricevi il link per scaricarlo nella tua email, insieme alla fattura e ad altre risorse utili per la tua campagna email marketing.

Scarica un database di esempio e scoprine tutte le potenzialità

Come posso filtrare e costruire il mio database?

Puoi combinare tutti i filtri che vuoi per comporre il tuo database per l’email marketing. Scegli tra criteri categorici, geografici o dimensionali come forma sociale, fasce di fatturato e numero di dipendenti.

I filtri dimensionali e altre configurazioni avanzate (microcategorie, province e CAP, classificazione a stelle per gli hotel, etc.) non sono disponibili per l'acquisto online, ma possono essere velocemente elaborati da un commerciale Bancomail: chiamaci, scrivici in chat o inviaci una richiesta di preventivo gratuito.

Classificazione del database per dipendenti e fatturato:
Numero dipendenti Fatturato (in milioni di euro)
Fino a 9 Fino a 0,5
10 - 19 0,5 - 2,5
20 - 49 2,5 - 5
50 - 249 5 - 13
250 - 499 13 - 25
oltre 500 25 - 50
50 - 100
oltre 100

Quanto costa una lista email?

Il costo per ogni anagrafica (CPA) dipende dalla dimensione del database che acquisterai e varia da un massimo di 0,30 a un minimo di 0,04 euro + iva per anagrafica.

Esempio: una fornitura di 1.000 anagrafiche ha un CPA di 0,20 per un totale di 200,00 euro + Iva

Quantità di anagrafiche CPA in Euro (iva esclusa)
0-999 0,30
1.000-4.999 0,20
5.000-9.999 0,14
10.000-29.999 0,10
30.000-39.999 0,09
40.000-59.999 0,08
60.000-79.999 0,07
80.000-99.999 0,06
100.000-129.999 0,05
oltre 130.000 0,04

Tutti gli indirizzi email sono funzionanti?

Ogni contatto fornito da Bancomail è verificato almeno una volta ogni 12 mesi e, periodicamente, nelle 24 ore che precedono la fornitura. La percentuale di revisione mensile è pari al 15%.

Il monitoraggio è effettuato quotidianamente da un reparto interno attraverso controlli software incrociati atti a garantire sia l'esistenza dell'indirizzo (unknown user; Not In DSN; etc.) sia la sua funzionalità (over quota; spamcop etc).

Nonostante l'impegno a mantenere accurato il database, è nella natura dell'email riscontrarne una percentuale non funzionante: nessun database per il marketing sarà mai preciso al 100%, ma non per questo vogliamo che paghi per gli indirizzi non funzionanti.

Per questa ragione per ogni tuo acquisto è già disponibile un'apposita garanzia che prevede il rimborso degli indirizzi 'invalidi' attraverso una tra le seguenti opzioni: lo storno dell'importo speso, un buono dello stesso importo maggiorato del 30% oppure un credito anagrafiche da utilizzare su successivi acquisti tramite preventivo.

Entro 60 giorni dalla fornitura potrai fornirci la lista degli indirizzi con hard bounce accedendo all'apposita sezione Garanzie della tua Area Riservata.
Noi ci impegniamo a verificare le tue segnalazioni entro massimo 10 giorni, tenendoti sempre aggiornato sull'andamento dell'operazione.

Quali sono i tempi di consegna di Bancomail?

Oltre ai controlli periodici, verifichiamo il dato email prima di ogni fornitura per garantirne l'esistenza e la funzionalità. Per questo motivo, in base all'entità delle anagrafiche e alla durata degli eventuali test di verifica, la preparazione del database, che viene effettuata da un reparto apposito, richiede da 1 a 3 giorni lavorativi. Tuttavia normalmente ci bastano 24 ore.

Qual è l'iter per il rimborso?

La garanzia di Rimborso Bounce ha durata di 60 giorni dalla data di acquisto e copre tutti gli errori gravi (inesistente, dns errato, general failure).

La garanzia di rimborso non copre gli errori temporanei/parziali (es. over quota, spam filter), gli errori attribuibili a filtri dei server di destinazione (Mail Blocked, Spam) oppure a dimensione e contenuto del messaggio (Message Size, etc.).

Per richiedere il rimborso, procedi in questo modo:

1

Attendi almeno 10 giorni dal completamento della tua spedizione, per esser sicuro di aver raccolto tutti gli eventuali errori.

2

Raccogli in un'unica colonna di un file Excel esclusivamente gli indirizzi email che hai riscontrato invalidi.

3

Accedi alla sezione Garanzie della tua Area Riservata e seleziona l'ordine per il quale richiedi un rimborso.

4

Tieni a portata di clic il messaggio relativo al primo invio e completa gli step richiesti.

Entro 10 giorni il reparto Database verificherà gli indirizzi email segnalati e ti confermerà il numero di record non idonei e meritevoli di rimborso.

La garanzia ti consente di scegliere tra queste opzioni di indennizzo:

Lo storno e il riaccredito dell'importo corrispondente alle anagrafiche non funzionanti.

Un buono pari all'importo speso per i record non idonei con un ulteriore 30% sul tuo prossimo acquisto.

Un Credito Anagrafiche, pari al numero di record non idonei, da scalare sui successivi acquisti esclusivamente tramite preventivo (gratuito e personalizzato).

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico o con carta di credito attraverso i circuiti sicuri Banca Sella e Paypal.
Vista la particolarità del prodotto e la sua elevata riproducibilità, modalità di pagamento differite vengono concesse solo a seguito di una valutazione da parte dalla Direzione Commerciale.

Abbiamo già una mailing list: possiamo evitare di acquistare duplicati?

Sì: con Bancomail puoi aumentare il tuo database di proprietà senza sprechi di denaro.

Effettuiamo il matching tra il tuo database e il nostro, così eviti duplicati.

Contattaci per un preventivo gratuito

Possiamo avere delle liste email di privati?

No, Bancomail fornisce esclusivamente Database per il marketing B2B: Aziende e Liberi Professionisti.

Che tipo di indirizzi email sono contenuti nel database?
Posso avere i riferimenti diretti?

Il Database di Bancomail contiene ad oggi più di 11.000.000 di record di aziende, associazioni e liberi professionisti.

Non detiene dati relativi ai ruoli aziendali. Considerata la transitorietà di tali contatti e, in particolare, le best practices del Permission Email Marketing riteniamo opportuno utilizzare contatti generici, avendo cura di indirizzare il messaggio al reparto più opportuno sfruttando il campo oggetto (es. "alla c.a. Responsabile Acquisti" - Vendite etc.)

All'interno del Database esistono 2 casi/tipologie di dati:

1

Full Legal Person

Rappresenta il 75% del totale dei record nel nostro Database: aziende, associazioni ed enti con varie forme di composizione (Spa, Srl, Snc, Sas etc.) e dati di contatto generici (es.: info@) o di reparto (es.: marketing@, sales@, etc.).

2

Legal Person with natural person contact data

È un caso molto meno frequente nel nostro Database, ma esistente. Dati di contatto che incidentalmente identificano la “persona fisica” possono presentarsi secondo due pattern:

a) [email protected]
b) [email protected]

Tali dati sono stati conferiti dal soggetto indicandoli come dati di contatto di un’azienda; all’interno del Database Bancomail quindi non sono da intendersi come contatti interni o relativi ai dipendenti, ma come rappresentanti dell’Azienda stessa.

Tutte le tipologie di dati sono conformi al trattamento o all’uso secondo quando stabilito dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e dalle leggi nazionali.

Per maggiori informazioni clicca qui

Come posso utilizzare le liste email acquistate su Bancomail?

Qualsiasi sia l'origine e la natura del dato, le normative stabiliscono che il "consenso" non è cedibile: per questa ragione per utilizzare un database email di contatti acquisito da terzi, si è tenuti a ottenere riscontro e consenso per l'invio di ulteriori comunicazioni promozionali.

La richiesta del consenso rientra nell’ambito del Permission Marketing che, pur restando nel completo rispetto della normativa sulla Protezione dei Dati, consente alle aziende ampi margini sulla scelta di contenuti e creatività.

Il Regolamento (UE) n. 2016/679 (conosciuto come GDPR) inoltre, ha introdotto il concetto di “legittimo interesse” del titolare quale base giuridica su cui valutare la liceità delle operazioni di trattamento di dati personali aggiungendo che “può essere considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto”.

L'invio dell'informativa riguardante il trattamento dei dati personali (GDPR per l’Europa e/o Leggi Nazionali) in cui si richiede il consenso per l'invio di materiale promozionale, è l'occasione in cui potrai:

Descrivere la tua azienda

Introdurre il prodotto o il servizio che andrai a proporre più approfonditamente in eventuali ulteriori comunicazioni

Connotare il messaggio con la tua immagine aziendale

Permettere approfondimenti ulteriori attraverso un link al tuo sito o al prodotto/servizio

Includere tutti le modalità con cui è possibile contattarti

Ti consigliamo di mantenere il carattere del tuo messaggio prettamente informativo, limitando enfatizzazioni commerciali.

Per saperne di più puoi leggere un’analisi del GDPR in relazione a liste fredde, il Focus sul Permission Marketing oppure scaricare le risorse dedicate che includono template gratuiti e riferimenti normativi per inserire la tua informativa.

Come sono stati raccolti i dati?

Il database Bancomail comprende unicamente Aziende o Professionisti italiani ed esteri che hanno liberamente indicato i loro recapiti (elettronici e non) fornendoceli direttamente o pubblicandoli in elenchi pubblici, pagine internet o altri materiali di natura informatica e non.

Come ribadito nel Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in appositi provvedimenti del Garante della Privacy e dalle Leggi Nazionali, le comunicazioni B2B tra aziende, in considerazione dei principi fondamentali che tutelano la libera circolazione di beni e servizi e in considerazione del “legittimo interesse”, presentano uno scenario molto differente rispetto alla comunicazione B2C rivolta ai privati.

L'origine dei dati è dunque composita: una parte di aziende è stata acquisita tramite moduli proprietari, la restante parte proviene da fonti di primaria qualità con scrupolosa osservanza normativa (elenchi pubblici e terzi autorizzati).

Bancomail rende periodicamente l'informativa alle aziende censite in merito alle modalità di trattamento dei dati, i fini specifici del loro utilizzo, le garanzie e le procedure legittime di rimozione, ai sensi del GDPR e delle normative nazionali in materia di protezione dei dati personali.

Un database contiene tutte le aziende di quel settore in quella zona?

Non necessariamente, ma è una buona notizia.  Ci impegnamo ad acquisire i contatti della maggior parte delle aziende di un settore in una determinata zona, ma le routine di trattamento dei dati possono ridurne la numerica. 

Per cominciare, trattiamo solo anagrafiche aziendali che dispongono di un indirizzo email.  Se questo è presente, i dati vengono sottoposti a procedure di validazione e refilazione.  In seguito, con scrupolosa osservanza normativa informiamo tutte le aziende e i professionisti sulle modalità e finalità del dato.  Come risultato, conserviamo solo le attività che non si oppongono al trattamento dei dati. 

Questo significa che potresti non acquistare una quantità pari all'esatto numero di aziende di quella sezione di mercato, ma ne acquisterai il segmento che potrai contattare nel pieno rispetto delle normative.

È possibile richiedere l'aggiornamento della tua lista email?

Certo, passati almeno 6 mesi dall'acquisto, puoi richiederne l'aggiornamento.

L'aggiornamento del tuo database prevede la fornitura delle sole nuove anagrafiche integrative.


Hai ancora dubbi...

Da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00 / 14.00-18.00

...oppure sei pronto per acquistare?

Iscriviti alla Newsletter di Bancomail!

Accedi a tutte le risorse, ricevi informazioni e sconti sull’email Marketing
e ottieni da subito uno sconto del 30% sui tuoi acquisti!

protected by reCAPTCHA
Privacy  Terms

Quasi fatto! Ora controlla la tua posta e conferma il link contenuto nell’email!

Qualcosa non ha funzionato nell'invio del form: aggiorna la pagina e riprova oppure scrivici a   [email protected]

img

Data centric AI
powered B2B hub

Investi in Bancomail

logo

La nostra campagna di equity crowdfunding sta per iniziare.

Bancomail S.p.A.®

Sede operativa in Piazza della Vittoria 12/32 16121, Genova Italia
Chatta con un nostro operatore | Tel: +39 010-8446402
P.IVA: 02727350999 - REA: GE 506965 - Capitale sociale: euro 295.000,00 i.v.
Sede legale in Piazza della Vittoria 15/23 16121, Genova Italia

logo DMA France
Privacy Policy | Database Policy | Sales Templates For Gmail - AddOn Policy | Cookie Policy

© Copyright 2024 Bancomail®

Policy sul trattamento dei dati dei clienti e utenti di Bancomail

Titolare del Trattamento dei Dati

Bancomail S.p.A. (P.IVA: 02727350999 - REA: GE 506965), con sede legale a Genova in Piazza della Vittoria 15/23 e sede operativa a Genova in Piazza della Vittoria 12/32

Telefono: +39 010-8446402

Email: [email protected]

Pec:[email protected]

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo le informazioni fornite volontariamente dal momento della creazione del tuo account, quando acquisti prodotti o servizi ad es. nome azienda, contatto di riferimento, indirizzo, indirizzo email e numero di telefono.

Registriamo inoltre le informazioni quando ci contatti telefonicamente o tramite chat, comprese le richieste di assistenza o preventivo e le note o i dettagli che spiegano che cosa hai richiesto e come abbiamo risposto.

Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per Bancomail di dar corso agli impegni contrattuali assunti o alle richieste dell’utente.

Utilizziamo anche cookie e tecnologie simili sui nostri siti web e applicazioni mobile per raccogliere informazioni sulle interazioni e l’utilizzo. Consulta la Policy sui Cookie per ulteriori dettagli sulla tipologia specifica di informazioni che possiamo raccogliere e sulle tue scelte in relazione a questi dati.

In che modo utilizziamo le informazioni raccolte?

I dati forniti dall’utente sono raccolti e trattati per le seguenti finalità

  • - Per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente in base agli accordi contrattuali.

  • - Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria

  • - A fini statistici, per migliorare la nostra offerta e il servizio verso i clienti e per individuare e prevenire frodi e abusi.

  • - In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario.

  • - Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.

  • - Inoltre, utilizziamo le tue informazioni per creare il tuo account dove offriamo i nostri servizi e ti diamo visibilità dei dati in nostro possesso, unitamente alle modalità di esercizio dei tuoi diritti.

Quali soggetti sono autorizzati al trattamento dei tuoi dati? I tuoi dati vengono condivisi con terzi?

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno di Bancomail autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi, né inseriti nel Database Bancomail, a meno che non siano stati conferiti spontaneamente su questo sito nell’apposita form Fanne Parte (sezione Supporto) o acquisite attraverso altre fonti autorizzate, in ogni caso previa comunicazione.

Tuttavia, è possibile che alcuni tuoi dati vengano condivisi da noi con fornitori fidati, necessari per offrire servizio per nostro conto come comunicazione tramite email e annunci pubblicitari basati sugli interessi. Condividiamo solo le informazioni minime necessarie e non è consentito a soggetti terzi di utilizzare le tue informazioni per scopi diversi da quelli indicati nella nostra Policy sulla privacy. In ogni caso, i dati non saranno mai diffusi.

Come vengono conservati i dati e per quanto tempo?

I dati raccolti sono trattati mediante strumenti informatici o comunque automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità di Bancomail e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento. Il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE avviene in conformità alle disposizioni contenute nel GDPR.

I dati sono conservati per il tempo necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti, nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.

Quali sono i tuoi diritti sui dati?

In ogni momento (se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge) puoi richiedere accesso ai dati, opporti al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni raccolte da Bancomail, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] o [email protected].

Contratto di fornitura

Tra

La società Bancomail S.p.A. (in seguito per brevità denominata Bancomail), società di diritto italiano, con sede legale in Genova, Piazza della Vittoria 15/23, iscritta presso il Registro delle imprese di Genova al n. 506965, C.F. e P. Iva 02727350999
- da una parte

E

L'azienda, società, persona giuridica come indicato nei dati inseriti nell’ordine (in seguito per brevità denominato Cliente)
- dall'altra parte

Articolo 1 - Premessa

Il cliente dichiara ai fini del presente contratto di essere a conoscenza di quanto segue:

a) i siti internet bancomail.it, bancomail.com e il marchio Bancomail sono interamente proprietà di Bancomail S.p.A.

b) ai fini del presente accordo qualsiasi documento, dato, prodotto, transazione, anche via internet, usando il nome, marchio, logo (o altro materiale equiparabile) di Bancomail sono da intendersi di esclusiva pertinenza e responsabilità di Bancomail S.p.A. di cui costituiscono valida equipollenza a tutti gli effetti senza limitazioni od esclusioni, fatto salvo un uso illegittimo di terze parti non autorizzate.

Articolo 2 - Oggetto

Il presente contratto ha per oggetto primario la compravendita (sia on line che off line) di elenchi categorici di imprese (in seguito per brevità denominati 'Dati') e per oggetto secondario prodotti software e/o servizi consulenziali collegati o riferibili all'oggetto primario (in seguito per brevità denominati 'Prodotti'). Per quanto non specificamente previsto dalle clausole che seguono, si applicheranno le disposizioni del codice civile relative a contratto di compravendita (artt. 1470 ss. cod. civ.).

Articolo 3 - Qualifica del Cliente

Il Cliente dichiara di stipulare il presente contratto di compravendita per scopi esclusivamente riferibili alla propria attività di imprenditore o professionista.

Articolo 4 - Condizioni di pagamento

Il prezzo per l'acquisto dei Dati verrà corrisposto come segue:

a) in caso di vendita on line, in soluzione unica al momento del perfezionamento del contratto con bonifico bancario, carta di credito tramite circuiti sicuri BancaSella o PayPal, crediti precedentemente acquistati di cui all'Articolo 5.

b) in caso generale di vendita off line, ove non meglio specificato, con bonifico anticipato.

c) in caso di diverso accordo, e comunque convalidato da nota scritta della direzione di Bancomail, con modalità differite e variabili in funzione delle caratteristiche dell’ordine.

Articolo 5 - Acquisto e utilizzo di Crediti Anagrafiche

E’ data la possibilità al cliente di acquistare, sotto forma di "Crediti Anagrafiche" (di seguito Crediti), lotti di anagrafiche a prezzo prestabilito, per usufruire del vantaggio economico legato alla numerosità del pacchetto e relativo CPA (Costo per Anagrafica). Tali Crediti non potranno essere riconvertiti in corrispettivo economico.

I Crediti non hanno scadenza e possono essere utilizzati, nella quantità desiderata dal cliente, per effettuare ordini online, sottraendoli dal totale anagrafiche risultante.

Articolo 6 - Garanzia

Bancomail garantisce:

a) la funzionalità degli indirizzi email relativi ai Dati oggetto del presente contratto. La garanzia è valida per 60 (sessanta) giorni dalla ricezione del database e condizionata all’osservanza dei termini presenti alla pagina: https://www.bancomail.it/liste-email/condizioni-garanzie

b) la liceità della raccolta e del successivo trattamento dei dati in piena conformità alla normativa vigente (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 così come integrata e modificata dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 in recepimento del Regolamento UE 2016/679)

c) è invece esclusa qualsiasi responsabilità o garanzia al di fuori di quanto sopra previsto, salvi i limiti di cui all'art. 1229 cod. civ.

Articolo 7 - Tempistica della fornitura

Le condizioni di fornitura possono variare in tempi e modi a causa dei controlli sugli elenchi che Bancomail predispone nel periodo successivo all’acquisto. Tali controlli vengono effettuati a tutela della validità dei Dati forniti al Cliente. Qualsiasi ritardo per cause dirette o indirette relative a tale controllo non può essere imputata a Bancomail ma è senz'altro parte vincolante del presente atto, e data per nota al Cliente che acconsente in tal senso con la stipula del contratto.

Articolo 8 - Servizio post-vendita

Qualora il Cliente fosse necessitato a richiedere una copia dei beni acquistati, essa sarà elargita da Bancomail gratuitamente qualora nelle condizioni di ottemperare senza aggravi, altrimenti si renderà necessario un costo minimo da stabilire al momento. È cura del cliente conservare i Dati e Prodotti protetti e con copia di sicurezza.

Articolo 9 - Uso dei dati. Responsabilità

L'uso dei Dati e/o Prodotti oggetto del presente contratto da parte del Cliente è circoscritto e limitato alle sole attività consentite dalla normativa vigente, e in particolare il D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 integrato con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 recante 'Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 2016/679'.

In caso di utilizzo dei Dati per attività illecite od in maniera non conforme ai dispositivi di Legge, Bancomail si riserva ogni azione nei confronti del Cliente e si manleva in ogni caso da qualunque responsabilità nei confronti di terzi.

Articolo 10 - Ritardo nei pagamenti

Se per qualsiasi motivo il pagamento non dovesse avvenire entro i termini pattuiti (ved. L'art. 4) saranno dovuti a Bancomail gli interessi nella misura stabilita dall'art. 5, D.lg. 9/10/2002, n. 231.

Articolo 11 - Obbligo di manleva

Il Cliente si impegna a risarcire, manlevare e/o tenere indenne Bancomail (nonché i suoi dipendenti, collaboratori, legittimi rappresentanti a qualunque titolo) in caso di richieste di risarcimento e/o azioni legali da chiunque promosse nei confronti di Bancomail medesima e in qualunque sede giurisdizionale, a seguito dell'utilizzo illecito dei Dati o comunque non conforme a quanto indicato nelle Policies* aziendali.

Articolo 12 - Trattamento dei dati personali - Legge n. 196/03

Per quanto sia necessario, fermo restando che in base alla vigente normativa dato personale è qualunque informazione relativa esclusivamente a persona fisica, il Cliente prende atto che Bancomail S.p.A. provvederà al trattamento dei dati, ai sensi della normativa vigente e, secondo quanto indicato dall’Informativa Privacy ex art 13 Codice Privacy, senza necessità di acquisire un consenso espresso da parte del Cliente (ai sensi dell’art. 23 del Codice Privacy) perché, inter alia, il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione ad un Contratto di cui è parte il Cliente, solo ed esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati, inclusi adempimenti fiscali e tributari e comunicazioni di servizio. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge. Bancomail autorizza analogo trattamento dei suoi dati da parte del Cliente.

Articolo 13 - Reclami

Per i Clienti Professionali nell'ambito di transazioni B2B non è applicabile il diritto di recesso. In ogni caso, date le caratteristiche di riproducibilità e, in particolare, la cessione dei Dati, l'azione di Download del pacchetto fornito è tracciata e conferma la volontà d'acquisto del Cliente, impedendo eventuali "ripensamenti". Per eventuali difettosità sono comunque garantite le istruzioni che seguono e le Garanzie descritte nell'Articolo 5 (Garanzie).

Al ricevimento dei Prodotti e/o Dati il Cliente deve verificarne immediatamente lo stato e la conformità. Eventuali vizi e difetti dovranno essere denunziati a Bancomail entro e non oltre sette giorni dalla scoperta pena la decadenza. Il Cliente dovrà permettere tutte le verifiche relative ai reclami. In particolare i dati dovranno essere prodotti nello stesso formato di ricezione: meglio se segnalati direttamente sullo stesso documento di arrivo.

Articolo 14 - Cedibilità

Bancomail potrà cedere in tutto o in parte a terzi i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente contratto di fornitura. Bancomail si riserva il diritto di verificare le modalità di cessione a terzi dei prodotti e/o servizi oggetto della fornitura ed eventualmente inibirla a propria insindacabile discrezione.

Articolo 15 - Legge applicabile. Foro competente

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per qualunque controversia che potesse insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione, o risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Genova, con l'esclusione di qualsiasi altro Foro.

Articolo 16 - Disposizioni varie

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di dati, prodotti e servizi specificati nell'oggetto (ved. L'art. 2 che precede) da parte di Bancomail. Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali dovrà risultare da atto sottoscritto da entrambe le parti.
*visionabili alla pagina web: https://www.bancomail.it/email-marketing/regole-permission-marketing

Scarica