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All’interno delle liste email Bancomail, ogni anagrafica è composta dai seguenti campi:
Dati Aziendali | Dati di contatto | Caratteristiche |
---|---|---|
Ragione Sociale | Indirizzo Email | Categorizzazione |
Partiva IVA * | Sito Web * | Fatturato * |
Indirizzo * | Telefono * | Dipendenti * |
CAP | Fax * | Classificazioni Specifiche * |
Città | URL Facebook * | |
Regione | URL Linkedin * | |
Nazione | URL Twitter * |
* campo a percentuale di copertura variabile
Cosa sono le Classificazioni Specifiche? I nostri commerciali possono inoltre elaborare profilazioni avanzate basate sui servizi o le caratteristiche specifiche delle categorie di tuo interesse, come ad esempio le stelle per gli alberghi, il tipo di cucina per i ristoranti, la disponibilità di e-commerce o altre tecnologie utilizzate nel sito web aziendale. Chiedi un preventivo personalizzato
Prepariamo il database in formato XLS o, su richiesta, in formato CSV: hai il controllo completo sulla manipolazione dei dati e puoi importarlo su tutti gli strumenti di invio disponibili sul mercato.
I record sono suddivisi in colonne per ogni campo, così puoi ordinarli facilmente, trovare subito ciò che cerchi e importare solo ciò che ti serve.
Non appena effettuati i controlli pre-fornitura, il tuo database viene caricato nella tua area riservata: ricevi il link per scaricarlo nella tua email, insieme alla fattura e ad altre risorse utili per la tua campagna email marketing.
Scarica un database di esempio e scoprine tutte le potenzialità
Puoi combinare tutti i filtri che vuoi per comporre il tuo database per l’email marketing. Scegli tra criteri categorici, geografici o dimensionali come forma sociale, fasce di fatturato e numero di dipendenti.
I filtri dimensionali e altre configurazioni avanzate (microcategorie, province e CAP, classificazione a stelle per gli hotel, etc.) non sono disponibili per l'acquisto online, ma possono essere velocemente elaborati da un commerciale Bancomail: chiamaci, scrivici in chat o inviaci una richiesta di preventivo gratuito.
Numero dipendenti | Fatturato (in milioni di euro) |
---|---|
Fino a 9 | Fino a 0,5 |
10 - 19 | 0,5 - 2,5 |
20 - 49 | 2,5 - 5 |
50 - 249 | 5 - 13 |
250 - 499 | 13 - 25 |
oltre 500 | 25 - 50 |
50 - 100 | |
oltre 100 |
Il costo per ogni anagrafica (CPA) dipende dalla dimensione del database che acquisterai e varia da un massimo di 0,30 a un minimo di 0,04 euro + iva per anagrafica.
Esempio: una fornitura di 1.000 anagrafiche ha un CPA di 0,20 per un totale di 200,00 euro + Iva
Quantità di anagrafiche | CPA in Euro (iva esclusa) |
---|---|
0-999 | 0,30 |
1.000-4.999 | 0,20 |
5.000-9.999 | 0,14 |
10.000-29.999 | 0,10 |
30.000-39.999 | 0,09 |
40.000-59.999 | 0,08 |
60.000-79.999 | 0,07 |
80.000-99.999 | 0,06 |
100.000-129.999 | 0,05 |
oltre 130.000 | 0,04 |
Ogni contatto fornito da Bancomail è verificato almeno una volta ogni 12 mesi e, periodicamente, nelle 24 ore che precedono la fornitura. La percentuale di revisione mensile è pari al 15%.
Il monitoraggio è effettuato quotidianamente da un reparto interno attraverso controlli software incrociati atti a garantire sia l'esistenza dell'indirizzo (unknown user; Not In DSN; etc.) sia la sua funzionalità (over quota; spamcop etc).
Nonostante l'impegno a mantenere accurato il database, è nella natura dell'email riscontrarne una percentuale non funzionante: nessun database per il marketing sarà mai preciso al 100%, ma non per questo vogliamo che paghi per gli indirizzi non funzionanti.
Per questa ragione per ogni tuo acquisto è già disponibile un'apposita garanzia che prevede il rimborso degli indirizzi 'invalidi' attraverso una tra le seguenti opzioni: lo storno dell'importo speso, un buono dello stesso importo maggiorato del 30% oppure un credito anagrafiche da utilizzare su successivi acquisti tramite preventivo.
Entro 60 giorni dalla fornitura potrai fornirci la lista degli indirizzi con hard bounce accedendo all'apposita sezione Garanzie della tua Area Riservata.
Noi ci impegniamo a verificare le tue segnalazioni entro massimo 10 giorni, tenendoti sempre aggiornato sull'andamento dell'operazione.
Oltre ai controlli periodici, verifichiamo il dato email prima di ogni fornitura per garantirne l'esistenza e la funzionalità. Per questo motivo, in base all'entità delle anagrafiche e alla durata degli eventuali test di verifica, la preparazione del database, che viene effettuata da un reparto apposito, richiede da 1 a 3 giorni lavorativi. Tuttavia normalmente ci bastano 24 ore.
La garanzia di Rimborso Bounce ha durata di 60 giorni dalla data di acquisto e copre tutti gli errori gravi (inesistente, dns errato, general failure).
La garanzia di rimborso non copre gli errori temporanei/parziali (es. over quota, spam filter), gli errori attribuibili a filtri dei server di destinazione (Mail Blocked, Spam) oppure a dimensione e contenuto del messaggio (Message Size, etc.).
Per richiedere il rimborso, procedi in questo modo:
Attendi almeno 10 giorni dal completamento della tua spedizione, per esser sicuro di aver raccolto tutti gli eventuali errori.
Raccogli in un'unica colonna di un file Excel esclusivamente gli indirizzi email che hai riscontrato invalidi.
Accedi alla sezione Garanzie della tua Area Riservata e seleziona l'ordine per il quale richiedi un rimborso.
Tieni a portata di clic il messaggio relativo al primo invio e completa gli step richiesti.
Entro 10 giorni il reparto Database verificherà gli indirizzi email segnalati e ti confermerà il numero di record non idonei e meritevoli di rimborso.
La garanzia ti consente di scegliere tra queste opzioni di indennizzo:
Lo storno e il riaccredito dell'importo corrispondente alle anagrafiche non funzionanti.
Un buono pari all'importo speso per i record non idonei con un ulteriore 30% sul tuo prossimo acquisto.
Un Credito Anagrafiche, pari al numero di record non idonei, da scalare sui successivi acquisti esclusivamente tramite preventivo (gratuito e personalizzato).
Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico o con carta di credito attraverso i circuiti sicuri Banca Sella e Paypal.
Vista la particolarità del prodotto e la sua elevata riproducibilità, modalità di pagamento differite vengono concesse solo a seguito di una valutazione da parte dalla Direzione Commerciale.
Sì: con Bancomail puoi aumentare il tuo database di proprietà senza sprechi di denaro.
Effettuiamo il matching tra il tuo database e il nostro, così eviti duplicati.
No, Bancomail fornisce esclusivamente Database per il marketing B2B: Aziende e Liberi Professionisti.
Il Database di Bancomail contiene ad oggi più di 11.000.000 di record di aziende, associazioni e liberi professionisti.
Non detiene dati relativi ai ruoli aziendali. Considerata la transitorietà di tali contatti e, in particolare, le best practices del Permission Email Marketing riteniamo opportuno utilizzare contatti generici, avendo cura di indirizzare il messaggio al reparto più opportuno sfruttando il campo oggetto (es. "alla c.a. Responsabile Acquisti" - Vendite etc.)
All'interno del Database esistono 2 casi/tipologie di dati:
Full Legal Person
Rappresenta il 75% del totale dei record nel nostro Database: aziende, associazioni ed enti con varie forme di composizione (Spa, Srl, Snc, Sas etc.) e dati di contatto generici (es.: info@) o di reparto (es.: marketing@, sales@, etc.).
Legal Person with natural person contact data
È un caso molto meno frequente nel nostro Database, ma esistente. Dati di contatto che incidentalmente identificano la “persona fisica” possono presentarsi secondo due pattern:
a) [email protected]
b) [email protected]
Tali dati sono stati conferiti dal soggetto indicandoli come dati di contatto di un’azienda; all’interno del Database Bancomail quindi non sono da intendersi come contatti interni o relativi ai dipendenti, ma come rappresentanti dell’Azienda stessa.
Tutte le tipologie di dati sono conformi al trattamento o all’uso secondo quando stabilito dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e dalle leggi nazionali.
Per maggiori informazioni clicca qui
Qualsiasi sia l'origine e la natura del dato, le normative stabiliscono che il "consenso" non è cedibile: per questa ragione per utilizzare un database email di contatti acquisito da terzi, si è tenuti a ottenere riscontro e consenso per l'invio di ulteriori comunicazioni promozionali.
La richiesta del consenso rientra nell’ambito del Permission Marketing che, pur restando nel completo rispetto della normativa sulla Protezione dei Dati, consente alle aziende ampi margini sulla scelta di contenuti e creatività.
Il Regolamento (UE) n. 2016/679 (conosciuto come GDPR) inoltre, ha introdotto il concetto di “legittimo interesse” del titolare quale base giuridica su cui valutare la liceità delle operazioni di trattamento di dati personali aggiungendo che “può essere considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto”.
L'invio dell'informativa riguardante il trattamento dei dati personali (GDPR per l’Europa e/o Leggi Nazionali) in cui si richiede il consenso per l'invio di materiale promozionale, è l'occasione in cui potrai:
Descrivere la tua azienda
Introdurre il prodotto o il servizio che andrai a proporre più approfonditamente in eventuali ulteriori comunicazioni
Connotare il messaggio con la tua immagine aziendale
Permettere approfondimenti ulteriori attraverso un link al tuo sito o al prodotto/servizio
Includere tutti le modalità con cui è possibile contattarti
Ti consigliamo di mantenere il carattere del tuo messaggio prettamente informativo, limitando enfatizzazioni commerciali.
Per saperne di più puoi leggere un’analisi del GDPR in relazione a liste fredde, il Focus sul Permission Marketing oppure scaricare le risorse dedicate che includono template gratuiti e riferimenti normativi per inserire la tua informativa.
Il database Bancomail comprende unicamente Aziende o Professionisti italiani ed esteri che hanno liberamente indicato i loro recapiti (elettronici e non) fornendoceli direttamente o pubblicandoli in elenchi pubblici, pagine internet o altri materiali di natura informatica e non.
Come ribadito nel Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in appositi provvedimenti del Garante della Privacy e dalle Leggi Nazionali, le comunicazioni B2B tra aziende, in considerazione dei principi fondamentali che tutelano la libera circolazione di beni e servizi e in considerazione del “legittimo interesse”, presentano uno scenario molto differente rispetto alla comunicazione B2C rivolta ai privati.
L'origine dei dati è dunque composita: una parte di aziende è stata acquisita tramite moduli proprietari, la restante parte proviene da fonti di primaria qualità con scrupolosa osservanza normativa (elenchi pubblici e terzi autorizzati).
Bancomail rende periodicamente l'informativa alle aziende censite in merito alle modalità di trattamento dei dati, i fini specifici del loro utilizzo, le garanzie e le procedure legittime di rimozione, ai sensi del GDPR e delle normative nazionali in materia di protezione dei dati personali.
Non necessariamente, ma è una buona notizia. Ci impegnamo ad acquisire i contatti della maggior parte delle aziende di un settore in una determinata zona, ma le routine di trattamento dei dati possono ridurne la numerica.
Per cominciare, trattiamo solo anagrafiche aziendali che dispongono di un indirizzo email. Se questo è presente, i dati vengono sottoposti a procedure di validazione e refilazione. In seguito, con scrupolosa osservanza normativa informiamo tutte le aziende e i professionisti sulle modalità e finalità del dato. Come risultato, conserviamo solo le attività che non si oppongono al trattamento dei dati.
Questo significa che potresti non acquistare una quantità pari all'esatto numero di aziende di quella sezione di mercato, ma ne acquisterai il segmento che potrai contattare nel pieno rispetto delle normative.
Certo, passati almeno 6 mesi dall'acquisto, puoi richiederne l'aggiornamento.
L'aggiornamento del tuo database prevede la fornitura delle sole nuove anagrafiche integrative.
Da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00 / 14.00-18.00
La nostra campagna di equity crowdfunding sta per iniziare.