Accedi alla tua area riservata
Accedi per caricare la lista dei tuoi coupon!
20+ anni di esperienza nel settore del Data Marketing - che ne ha pochi di più - rappresentano uno stupefacente privilegiato punto di osservazione sui cambiamenti del mercato, mai così frequenti come negli ultimi anni. Siamo testimoni di grandi eventi e come pionieri dei dati abbiamo accumulato un tesoro di informazioni - raccolte, validate, organizzate e costantemente arricchite con coordinate preziose che definiscono la struttura di ogni azienda.
Il nostro impegno verso l'analisi dei dati non è solo un dovere professionale per un’offerta che rispetti alti standard di qualità, ma un'opportunità per immergerci in un universo che ci appassiona: ogni azienda che analizziamo ci svela nuove prospettive, ci permette di cogliere le sfumature dei movimenti di mercato e di individuare le tendenze emergenti.
Se hai interesse o vuoi pubblicare una ricerca personalizzata sull'adozione tecnologica nelle aziende italiane, europee o globali, ti invitiamo a scriverci a [email protected]. Il nostro team di esperti sarà lieto di lavorare con te per fornirti un'analisi dettagliata del mercato che soddisfi le tue specifiche richieste.
Mentre l'utilizzo di email personalizzate sembra la scelta più logica per un'immagine professionale, la nostra analisi condotta su un campione di oltre 3.500.000 Aziende in Europa ha rivelato che il 54% delle aziende e degli imprenditori italiani preferisce ancora le email gratuite come Gmail.com, Libero.it e Tiscali.it.
Un trend che differisce notevolmente da altri paesi europei, dove l'80% delle aziende utilizza domini personalizzati. Cosa spinge gli italiani (ma non solo) a prediligere le email gratuite? Forse la praticità di gestire tutti gli aspetti della comunicazione in un unico account? Oppure la difficoltà nel trovare soluzioni personalizzate?
Le preferenze variano da paese a paese, ma l'ampia diffusione dell'uso di email gratuite pone un interrogativo: che impatto avrà questa tendenza sul comunicazione aziendale?
Questo articolo è stato pubblicato in differenti versioni anche su: La Repubblica, Tech From The Net, Bitmat, Arena Digitale, Il Giornale delle PMI, Economy Magazine, DailyNet e altri.
Mentre l'utilizzo di email personalizzate sembra la scelta più logica per un'immagine professionale, la nostra analisi condotta su un campione di oltre 3.500.000 Aziende in Europa ha rivelato che il 44% delle aziende e degli imprenditori italiani preferisce ancora le email gratuite come Gmail.com, Libero.it e Tiscali.it.
Questo articolo è stato pubblicato in differenti versioni anche su:
La nostra campagna di equity crowdfunding sta per iniziare.